AVVOCATO
MANUELA ZANUSSI


Svolge l'attività forense in forma autonoma presso il proprio studio legale a Pordenone.
Dalle origini ai giorni nostri
Nata a Pordenone, consegue il diploma di maturità scientifica all'Istituto Brandolini-Rota di Oderzo (TV). Studia a Trieste dove si distingue nel Diritto Privato, per cui intrattiene una collaborazione con la Prof. Pacia Depinguente; lavora ad una tesi sul Diritto di Famiglia dal titolo “L’autonomia dei coniugi in crisi in relazione all’abitazione e ai i trasferimenti immobiliari” con la quale si laurea l’11 luglio 2000 con 110 e lode.
Attualmente svolge l'attività forense in forma autonoma presso il proprio studio legale a Pordenone. Eletta al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pordenone di cui è attualmente consigliere. Nominata Presidente dell'Organismo di Mediazione Forense di Pordenone.
Senza dimenticare i rapporti umani, svolge l’opera professionale affiancandola all’attività associazionistica, quale Presidente Fondatore uscente dei Giovani Avvocati di Pordenone.
E' iscritta alle liste penali dei difensori d'ufficio. Si è resa disponibile all'incarico di Amministratore di sostegno. E' iscritta alle liste dei tutoti di minori e curatore speciale dei minori.
Settore Civile
(separazioni e divorzi, successioni, incidentistica stradale, contrattualistica, risarcimento danni, diritto di famiglia)
Arbitrato, Mediazione, Negoziazione Assistita, Coordinazione Genitoriale
(riti alternativi al giudizio)
Consulenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese
(contrattualistica, recupero crediti, responsabilità amministrativa delle imprese, lavoro, Tutela e acquisizioni e licenze d’uso di marchi e di brevetti industriali, tutela del know-how, Gestione della crisi da sovraindebitamento, Problematiche fiscali e con Equitalia)
Settore Penale
(reati contro la persona, il patrimonio, edilizia, ambientali, fiscali, fallimentari)

Cedant arma togae, concedant laurea linguae.

Le armi facciano posto alla toga, il trionfo militare all’eloquenza. 

(Marco Tullio Cicerone)
AVVOCATO
LO STUDIO


Lo Studio Legale dell’Avvocato Manuela Zanussi è una realtà efficiente nell’ambito dell’assistenza e delle consulenze legali a Pordenone.

Lo Studio offre un’accurata assistenza professionale estesa all’intero campo del diritto di famiglia, commerciale e fallimentare, civile e penale.

Le competenze maturate, tanto in ambito giudiziale quanto in ambito stragiudiziale, nelle diverse aree di attività, consentono allo Studio di offrire ai propri clienti un’assistenza legale capace di abbracciare tutti i profili di interesse per i soggetti tipicamente coinvolti, quali le persone fisiche, le società, gli organi sociali, i soci ed i creditori.

La capacità dei professionisti dello Studio di affrontare in modo approfondito le questioni giuridiche, grazie ad una visione d’insieme delle tematiche civili e penali, ha reso oggi lo Studio dell'Avv. Manuela Zanussi un punto di riferimento per quei clienti che necessitano di una assistenza legale completa e versatile

Chiamaci per un consulto informativo