AVVOCATO
MANUELA ZANUSSI


Svolge l'attività forense in forma autonoma presso il proprio studio legale a Pordenone.
Dalle origini ai giorni nostri
Nata a Pordenone, consegue il diploma di maturità scientifica all'Istituto Brandolini-Rota di Oderzo (TV). Studia a Trieste dove si distingue nel Diritto Privato, per cui intrattiene una collaborazione con la Prof. Pacia Depinguente; lavora ad una tesi sul Diritto di Famiglia dal titolo “L’autonomia dei coniugi in crisi in relazione all’abitazione e ai i trasferimenti immobiliari” con la quale si laurea l’11 luglio 2000 con 110 e lode.
Attualmente svolge l'attività forense in forma autonoma presso il proprio studio legale a Pordenone. Eletta al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pordenone di cui è attualmente consigliere. Nominata Presidente dell'Organismo di Mediazione Forense di Pordenone.
Senza dimenticare i rapporti umani, svolge l’opera professionale affiancandola all’attività associazionistica, quale Presidente Fondatore uscente dei Giovani Avvocati di Pordenone.
E' iscritta alle liste penali dei difensori d'ufficio. Si è resa disponibile all'incarico di Amministratore di sostegno. E' iscritta alle liste dei tutoti di minori e curatore speciale dei minori.
Settore Civile
(separazioni e divorzi, successioni, incidentistica stradale, contrattualistica, risarcimento danni, diritto di famiglia)
Arbitrato, Mediazione, Negoziazione Assistita, Coordinazione Genitoriale
(riti alternativi al giudizio)
Consulenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese
(contrattualistica, recupero crediti, responsabilità amministrativa delle imprese, lavoro, Tutela e acquisizioni e licenze d’uso di marchi e di brevetti industriali, tutela del know-how, Gestione della crisi da sovraindebitamento, Problematiche fiscali e con Equitalia)
Settore Penale
(reati contro la persona, il patrimonio, edilizia, ambientali, fiscali, fallimentari)

La Costituzione della Repubblica Italiana […] sarà certamente degna delle nostre gloriose tradizioni giuridiche, assicurerà alle generazioni future un regime di sana e forte democrazia, nel quale i diritti dei cittadini e i poteri dello Stato siano egualmente
garantiti, trarrà dal passato salutari insegnamenti, consacrerà per i rapporti economico-sociali i principi fondamentali, che la legislazione ordinaria - attribuendo al lavoro il posto che gli spetta nella produzione e nella distribuzione della ricchezza nazionale - dovrà in seguito svolgere e disciplinare”. 

(Dal messaggio del capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola, seduta del 15 luglio 1946)

(Enrico De Nicola - Capo Provvisorio dello Stato Italiano)
AVVOCATO
LO STUDIO


Lo Studio Legale dell’Avvocato Manuela Zanussi è una realtà efficiente nell’ambito dell’assistenza e delle consulenze legali a Pordenone.

Lo Studio offre un’accurata assistenza professionale estesa all’intero campo del diritto di famiglia, commerciale e fallimentare, civile e penale.

Le competenze maturate, tanto in ambito giudiziale quanto in ambito stragiudiziale, nelle diverse aree di attività, consentono allo Studio di offrire ai propri clienti un’assistenza legale capace di abbracciare tutti i profili di interesse per i soggetti tipicamente coinvolti, quali le persone fisiche, le società, gli organi sociali, i soci ed i creditori.

La capacità dei professionisti dello Studio di affrontare in modo approfondito le questioni giuridiche, grazie ad una visione d’insieme delle tematiche civili e penali, ha reso oggi lo Studio dell'Avv. Manuela Zanussi un punto di riferimento per quei clienti che necessitano di una assistenza legale completa e versatile

Chiamaci per un consulto informativo